Un fascino speciale. Anzi, gigante.

Piste perfettamente lisciate dai gatti delle nevi, collegate da arditi impianti di risalita, circondate da paesaggi da fiaba, in mezzo a boschi di pini imbiancati e a splendide vette rocciose. È il nostro campo d’azione quotidiano, il terreno in cui viviamo il nostro sport ogni giorno, in tutte le stagioni, con le attività a secco e sulla neve in autunno e in inverno, gli allenamenti di atletica in primavera e i periodi di training in estate che comprendono programmi di escursioni.
A ciò si aggiunge il programma agonistico che prevede la partecipazione a gare FISI provinciali, regionali e nazionali e a gare FIS internazionali, alle quali si aggiungono le amatoriali di C.S.I. e F.I.E.
I nostri allievi scoprono paesaggi da favola, imparano a sciare, seguendo i numerosi corsi di sci alpino, fondo, freestyle, snowboard e sci alpinismo, con l’assistenza di Tecnici specializzati e Istruttori Nazionali qualificati, conoscono nuovi amici e crescono passo dopo passo, come atleti e come persone, in un clima stimolante e divertente.

È questa la nostra filosofia. Affrontare nuove sfide, superare i propri limiti, stabilire un rapporto leale con i compagni e inseguire i propri sogni, perché non ci sono traguardi impossibili. Per imparare a orientarsi non solo sulle piste, ma anche in quello sport meraviglioso che è la vita.

Ieri, Goggi e domani

Dalla nascita fino a oggi

Il 6 novembre del 1953 nasce lo Sci Club Libertas Goggi, voluto da Giancarlo Mangili, Mario Goggi e Renato Tarenghi con Attilio Vicentini primo Presidente, seguiti da Ettore Gabrieli e Cleme Goggi. Dal 1985 a oggi il ruolo è ricoperto da Gherardo Noris.

Gli atleti di spicco

Hanno fatto parte dello Sci Club Goggi circa 50 azzurri tra cui spiccano i nomi di Gustav Thoeni, Fausto Radici, Paola Magoni e Lara Magoni, Eberhard e Helmut Schmalzl, Cristina Tisot, Alessandra e Barbara Merlin, Bibiana Perez, Cecilia Lucco, Roberto Spampatti, Roberto Grigis, Tiziano Bieller, Dino Merelli, Battista Tomasoni, Patrizia Bassis, Sofia Goggia (dagli 8 ai 15 anni), Giuseppe Compagnoni, Gianni Carrara e molti altri.

Oro, Argento e Bronzo

– Gustav Thoeni argento slalom e oro combinata alle Olimpiadi di Innsbruck e numerose gare di Coppa del Mondo
– Fausto Radici oro in Coppa Europa e 3 vittorie in Coppa del Mondo
– Lara Magoni oro in Coppa Europa e argento mondiale
– Paola Magoni bronzo mondiale
– Bibiana Perez oro in una gara di Coppa del Mondo di Combinata, con un corollario di titoli italiani e di gare internazionali
– Patrizia Bassis partecipa all’Olimpiade di Salt Lake City
– A squadre lo Sci Club è al primo posto della graduatoria nazionale Società Civili per diversi anni ed è sempre nelle prime 15 assolute
– Oro per 3 volte nell’Azzurrissimo Cervinia tra le Società Civili
– Oro per 6 volte nel Trofeo delle Regioni
– Vincitore del Progetto Internazionale “Children Back To Snow” a livello nazionale nel 2008, ed è tra i primi 8 a livello mondiale nel 2010 con il “Premio Snowkidz”.
– Sci Club Stellato 2017/18, premiati dal Ministro dello Sport
– Medaglia d’Oro FISI